Cessi colossali

by

Il concetto di bellezza appartiene geneticamente alla mente umana. Studi rivelano che siamo in grado di percepire in circa 200 millisecondi la Bellezza. La nostra mente, cioè, impiega circa 2 decimi di secondo per stabilire se un viso è attraente o meno. Naturalmente la Bellezza è anche qualcosa di relativo, ci sono i gusti.

Naturalmente l’aspetto fisico non dovrebbe influenzare in alcun modo i rapporti interpersonali nella vita di tutti i giorni. Non si dovrebbe indugiare troppo sull’aspetto fisico o esagerare troppo con commenti tipo “quella è bella”, “tizio è brutto”,ecc. Fanno eccezione, tuttavia, i concorsi di bellezza. Chi si ritiene sufficientemente attraente da esporsi al giudizio altrui, sta scegliendo di essere giudicato in base a canoni di Bellezza che sono genetici, e quindi riguardanti l’uomo in quanto animale, bestia…Donde l’opportunità di commenti anche “bestiali”.

Ad esempio oggi, navigando su repubblica.it mi sono imbattuto nei volti di alcune ragazze che hanno deciso di partecipare al concorso per diventare Miss Italia. Ecco alcune di loro

E’ il caso dire…Ma con che faccia si sono presentate? Facce? Con queste facciaccie brutte come la morte? Forse sono necessari meno di 200 ms per riconoscere in questi visi amorfi, in queste linee stomachevoli, il Brutto…Forse è sufficiente, diciamo, una semplice visuale periferica!

No comment!

Annunci

Tag: ,

2 Risposte to “Cessi colossali”

  1. domurb Says:

    http://www.missvenezuela.com/
    Dopo aver visto queste (cliccare su “candidatas” e poi su una a caso) effettivamente i cessi si fanno ancora più terrificanti…:D

  2. d4vid3 Says:

    STASERA c’è Miss Italiaaa!!!
    Votate le nostre miiiis!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: