Pecore fuori controllo

by

malga-mezzomiglio-panorama.jpg

Spesso, quando faccio fatica a prendere sonno cerco antichi rimedi. Ultimamente mi sono imbattutto nel “contare le pecore“. Un metodo ben noto che consiste nel contare le pecore che saltano un cancello o uno steccato.

Lo scorrere monotono delle pecore o il loro saltare ripetitivo dovrebbe avere un effetto soporifero, ma non per me. Le mie pecore si rifiutano di saltare. Invece di prendere una bella rincorsa ed effettuare lo stacco in un punto fisicamente accettabile, esse si ostinano ad arrivare a pochi centimetri dallo steccato e si bloccano miseramente all’improvviso per evitare l’impatto.

Non c’è niente da fare. Ho provato di tutto. Ho provato anche con uno steccato più basso, ma niente! Si rifiutano categoricamente un po’ come fanno quei cavalli che si rifiutano di saltare l’ostacolo. Sono disperato ! Perchè non riesco a far fare loro questo?

Tag:

4 Risposte to “Pecore fuori controllo”

  1. domurb Says:

    Ahahahaha che ridere!!! Però lo steccato non c’è nell’animazione 😉

  2. Davide Says:

    Purtroppo non ho trovato niente di meglio on-line! 😀

  3. Claudia Says:

    Se lo scopri fammelo sapere!!! pensavo di essere l’unica al mondo a non riuscirci ma vedo che non e’ cosi’!!!
    io invece non riesco a contarle perche’ mi partono tutte insieme! un intero gregge che salta e’ impossibile contarlo! ho provato di tutto, ad immaginarmi pure cancellate che bloccassero ste cavolo di pecore ma nulla, e’ una missione impossibile per me!!!
    perche’?? tra l’altro ho parlato con amici che hanno lo stesso problema, alcune pecore non saltano ed uno addirittura cerca di immaginarsi pecore che saltano invece appaiono solo oggetti che saltano lo steccato!

  4. Davide Says:

    ahaha…Bellissimo…Le tue pecore scattano modello gara dei 110 metri ad ostacoli?…ahaha…
    Per quanto mi riguarda,a 3 mesi dal post, non è cambiato molto nella prateria! MALEDETTE PECORE! 🙂

Rispondi

