Imbecilli all’ultimo stadio

by

scontri-ultras.jpg

 

E’ incredibile quello che sta accadendo. Mi riferisco a ciò che sta avvenendo intorno alla tragica morte di Gabriele, il ragazzo ucciso in autostrada per mano di un poliziotto. E’ un evento tragico e ingiusto. Perchè non è giusto morire in questo modo, per giunta per mano di chi dovrebbe proteggerci.

Ma è un fatto di cronaca punto e basta. Non ha nulla a che vedere col calcio. L’accusa a carico del poliziotto è “omicidio colposo”. Anche se l’accusa diventasse “omicidio volontario” la storia rimarrebbe un mero e puro evento di cronaca. Cosa c’entra il calcio? La notizia avrebbe dovuto avere la stessa risonanza di quella notizia di qualche mesa fa quando un altro ragazzo fu ucciso per non essersi fermato ad un posto di blocco. Per non parlare del caso Federico Aldovrandi, pestato a morte da quattro personaggi da Arancia Meccanica “travestiti” da poliziotti, completamente ignorato dai media.

Invece questi gruppi imbecilli che si fanno chiamare ultras dicono che l’omicidio è stata una rappresaglia per la morte di Raciti. Se davvero l’omicidio fosse volontario e il movente fosse questo, non cambierebbe nulla. Si tratterebbe sempre di fatto di cronaca,spiacevole e aberrante, ma sempre tale. Bisogna imparare a chiamare le cose con il loro nome. Il poliziotto subirà un processo; in caso di condanna il poliziotto sarebbe un assassino.

Invece non c’è bisogno di attendere nulla per dire che gli ultras, salvo rare eccezioni, sono delinquenti organizzati, saccheggiatori, gente compressa che pratica impunita la violenza e il terrorismo. Pensano di essere tifosi, amanti dello sport, la “vera anima del calcio” ma non sono altro che una massa di psicopatici violenti che la domenica manifestano i segni dei loro disturbi mentali. Si leggono slogan del tipo “Per Raciti fermate il campionato, la morte di un tifoso non ha significato” oppure “Contro il sistema”. Che imbecilli! Credono che lo stato stia portando avanti una guerra contro di loro.Ma quale guerra sarebbe? Giovani sottopagati, padri di famiglia da una parte e criminali, teste di cazzo violente, persone socialmente pericolose dall’altra. Ma per favore! Qui ci vogliono arresti massa contro questi delinquenti organizzati che amano la violenza ingiustificata, fine a se stessa. Idioti che sfruttano un tragico evento evento di cronaca per dar sfogo alla loro violenza e alla loro idiozia.Imbecilli all’ultimo stadio!

Annunci

Tag: ,

2 Risposte to “Imbecilli all’ultimo stadio”

  1. domurb Says:

    Non capisco perché Grillo abbia pubblicato la lettera di un qualunquista analfabeta (si noti l’italiano stentato). L’ennesima trovata populista.

  2. Davide Says:

    Ok l’italiano è stentato ma questo non preclude la possibilità di pubblicarlo. E’ interessante vedere come una persona con pochi strumenti culturali giudichi i fatti di cronaca e come si senta oppresso dallo stato. Credo che grillo l’abbia pubblicata per questo (basta vedere ciò che ha messo in neretto) e non credo rispecchi il suo pensiero. E’ la testimonianza di un disagio che c’è. Ritenere le violenze degli ultras come una delle tante forme di disagio, invece, non mi trova per niente d’accordo…Questi sono imbecilli e basta…Non c’è disagio o motivo che tenga…
    In ogni caso 9 post su 10 in genere mi trovano d’accordo…Come del resto tutte le iniziative portate avanti finora. Se ha qualche tendenza populista, mi interessa poco o niente perchè non stiamo parlando di un capo di governo ma di un cittadino che insieme a qualche altra voce libera (Travaglio,Gabanelli,Caselli,Saviano) sta dando qualche speranza a questa italia di merda!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: